74
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-74,cookies-not-set,qode-social-login-1.1.3,qode-restaurant-1.1.1,stockholm-core-1.2.1,select-child-theme-ver-1.1,select-theme-ver-5.2.1,ajax_fade,page_not_loaded,menu-animation-underline,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive

Festa del Paesaggio

Un gruppo di professionisti del paesaggio, soci di AIAPP (Associazione Italiana Architettura del Paesaggio) della Sezione Campania, Basilicata e Calabria, promuove e sostiene — insieme alle comunità locali — un meeting sui temi del paesaggio e dello spazio pubblico.

Un incontro informale, una festa tra professionisti del paesaggio, studiosi e quanti hanno a cuore la questione del progetto. Tra conferenze, seminari e presentazione di libri e riviste, il tema del paesaggio mostra attraverso una visione caleidoscopica la sua vivacità culturale e di approccio.

Scopo del meeting è mettere assieme le esperienze maturate negli ultimi anni sui temi del progetto di paesaggio, dello spazio pubblico e del giardino, con particolare riferimento al Sud Italia ed ai suoi progettisti. Un momento di scambio di esperienze, progetti e visioni per la costruzione di una rete sinergica che trovi nello specifico professionale del progetto di paesaggio un ambito di forte riconoscibilità e aggregazione.

Luogo

Abbazia Florense, San Giovanni in Fiore (CS), Italia

Anno

2016

Team

Michelangelo Pugliese con Elvira Alvaro, Anna De Simone, Federica Meli, Luca Pitasi